video
play-rounded-outline
01:26

Manitta vicesindaco, Bregolin presidente del Consiglio, la giovane Valentina Zeccola seconda per preferenze con 211 semplice consigliere. Ecco l’attesa nuova Giunta comunale di Diano Marina scelta dal sindaco Cristiano Za Garibaldi.

Il primo cittadino tiene per sé le deleghe a Lavori Pubblici, Edilizia, Urbanistica, Polizia Municipale e Patrimonio che già, in parte, ricopriva da vicesindaco di Giacomo Chiappori. A Bruno Manitta in quota Lega, recordman di preferenze con 223, gli assessorati a: Frazioni, Verde, Cimiteri, Arredo Urbano e Agricoltura oltre alla nomina a vicesindaco.

Per l’assessore uscente Barbara Feltrin conferma a: Demanio, Ambiente, Affari Legali, Personale e alle Partecipate. New entry in Giunta: Sabrina Messico che avrà le deleghe a: Servizi Sociali, Cultura, Scuola e Asili e Luca Spandre al quale vanno Turismo, Bilancio, Sport e Tributi.

Francesco Bregolin, in quota Fratelli d’Italia, farà il presidente del Consiglio comunale con delega alla Protezione Civile e Urp.

Semplici consiglieri con delega: Veronica Brunazzi, che sarà anche la capogruppo in consiglio, ai Servizi Demografici e al Commercio, Gianluca Gramondo a Manifestazioni e Rapporti con le Associazioni e Valentina Zeccola a Politiche Giovanili e Informatizzazione, Bandi europei, regionali e nazionali.

Nel corso della conferenza stampa di questa mattina, il sindaco Za Garibaldi ha spiegato i criteri che hanno portato alla scelta degli assessori e all’assegnazione di deleghe e incarichi: “Avevamo già detto che i criteri sarebbero stati molteplici, soprattutto quelli legati all’esperienza, alle competenze, alla disponibilità di tempo e anche al consenso elettorale, che è giusto che venga considerato. Poi c’erano anche le questioni legate alle quote rosa. È stata una scelta condivisa, ci siamo seduti intorno a un tavolo e con responsabilità abbiamo considerato tutte queste cose. La squadra rimane unita, forte, pronta a collaborare, perché anche chi rimane in Consiglio ha degli incarichi importanti che verranno seguiti e poi portati sul tavolo di Giunta davanti al sindaco”.