Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Ventimiglia Città in corso Repubblica, reso inagibile dall’alluvione della scorsa settimana, è nuovamente operativo e aperto al pubblico con il consueto orario dalle ore 8:20 alle ore 19:05 da lunedì a venerdì ed il sabato fino alle 12.35.

La riapertura si è resa possibile grazie all’impegno profuso ininterrottamente, da dipendenti e volontari,  per il pieno ripristino del servizio. Riattivato anche l’ ATM, che al momento risulta l’unico sportello automatico funzionante a Ventimiglia. Dalle Istituzioni locali è giunto un ringraziamento a Poste per il risultato realizzato in tempi brevi.

Anche nell’ entroterra, dove la strada devastata dal maltempo permane interrotta, tornano ad essere pienamente operativi nei consueti orari gli Uffici Postali di: Airole in P.zza Padre G.Valle 1 e Montalto Ligure in Via Argentina 22, aperti al pubblico il martedì, giovedì e sabato con  orario 8:20-13:45 – sabato fino alle 12:45; Olivetta San Michele in Viale Rimembranza 2, attivo il lunedì mercoledì e venerdì dalle ore 8:20 alle ore 13:45, e Triora in Corso Italia 7, operativo il lunedì, mercoledì, giovedì e sabato con  orario 8:20-13:45 ed  il  sabato fino alle 12:45.

Il personale applicato può raggiungere la sede di lavoro su un veicolo dell’ Amministrazione Comunale, e in caso necessario con la scorta dei Carabinieri, in quanto  la strada resta aperta solo per consentire il passaggio a chi offre servizi essenziali al Paese.

Anche in questa fase, l’Azienda raccomanda ai cittadini di entrare negli uffici postali avendo cura di indossare i dispositivi di protezione individuale.