provincia imperia

È attesa per domani mattina nella sede della Provincia la riunione che vedrà i sindaci o i rappresentanti dei vari comuni dell’imperiese per decidere se e come agire nei confronti dei gestori delle reti autostradali che hanno causato una serie di disagi ed una marea di polemiche nei giorni delle festività di fine anno.

Intanto scatta la seconda mobilitazione popolare che viaggia veloce sul web, una pagina su facebook che non lascia spazio ad interpretazioni: “Class action contro autostrada ligure A10” che nel giro di una settimana ha raggiunto e superato i 600 follower, tutte persone che in un modo o nell’altro sono finite invischiate nelle code che si sono formate tra Genova e Savona est.

E proprio gli amministratori di questo gruppo social hanno comunicato di essere stati invitati da Rete4 e dai collaboratori del giornalista Paolo Del Debbio per partecipare alla diretta di questo giovedì 9 gennaio. Il talk ‘Dritto e rovescio’ si occuperà infatti del caos autostrade e del vaso di pandora scoperchiato in occasione della tragedia del ponte Morandi.

Il neonato gruppo non sarà il solo presente nella diretta Mediaset ma verrà affiancato da ‘Autostrade chiare’ che ha raggiunto gli 11mila follower in un mese esatto di esistenza.