incontro Dolceacqua

L’assessore regionale al Turismo Augusto Sartori, accompagnato dalla consigliera regionale Veronica Russo, oggi si è recato in visita a Dolceacqua dove è stato accolto dal sindaco Fulvio Gazzola ad un ricevimento a palazzo comunale. Successivamente nel pomeriggio ha partecipato ad una riunione nella sala consiliare del Comune, alla presenza anche del sindaco di Vallecrosia e vicepresidente della Provincia di Imperia Armando Biasi, durante il quale si è parlato di un’ipotesi di progetto comune tra Regione Liguria, Principato di Monaco e Francia per la valorizzazione del santuario dei cetacei “Pelagos”

“I borghi sono testimoni di valore nell’impegno a favore della sostenibilità e dell’autenticità della proposta turistica – ha affermato Sartori. – Ringrazio il sindaco Fulvio Gazzola per l’accoglienza meravigliosa e per avermi accompagnato in un viaggio attraverso la storia e la bellezza di Dolceacqua, paese conosciuto e apprezzato da visitatori di tutto il mondo fin dai tempi in cui il fondatore dell’impressionismo Monet qui si fermò e dipinse il borgo e il suo splendido ponte. È stato un vero onore immergersi nelle atmosfere suggestive di questo luogo ricco di fascino e tradizione. La Regione sarà un partner prezioso per questo comune, collaborando attivamente per valorizzare e sostenere il suo tessuto sociale”.

“Apprezzo moltissimo il grande lavoro che questa amministrazione regionale, in special modo l’assessore al turismo Sartori, sta facendo da diversi anni per la promozione e la valorizzazione dei nostri borghi, gioielli unici che tutto il mondo ci invidia – ha dichiarato Veronica Russo. – Come consigliere regionale e come rappresentante dell’estremo ponente ligure il mio obiettivo è quello di continuare a supportare ogni attività che favorisca lo sviluppo e la crescita di questo territorio facendo da tramite tra le amministrazioni locali e l’ente centrale”.