Dolceacqua, prosegue il progetto per aumentare i parcheggi
play-rounded-outline
01:30

Qualche mese fa il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, aveva annunciato ai nostri microfoni la volontà di aumentare gli spazi di parcheggio nel Comune.

Il progetto prevede la realizzazione nel parcheggio antistante il comune, di 34 garage sotterranei e l’ampliamento dell’area park soprastante che si arricchirà di ulteriori 15 posti, un magazzino per il comune e una porzione di giardini pubblici. Un’area che verrà riqualificata e ad oggi le pratiche vanno avanti. 

L’amministrazione sta aspettando di capire se c’è dell’interesse nell’acquisire i box sotterranei, passaggio che consentirà di portate avanti il progetto.

“In questo momento la richiesta per i box può essere fatta in primo livello dai residenti e in secondo livello da chi ha una proprietà abitativa a Dolceacqua ma non è residente”, spiega il primo cittadino.

Un intervento importante per Dolceacqua che, sopratutto nei mesi estivi, vede un grande afflusso di gente: “Non è un territorio facile su cui costruire parcheggi e con questo progetto non basteranno, però è già un passo avanti“, conclude Gazzola.