video
play-rounded-outline
01:47

A pochi giorni dall’inizio del nuovo anno, abbiamo incontrato il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, per fare il punto sui progetti pronti a partire nel 2021.

“Sarà un anno pieno di attività – spiega, – inizieremo con il primo lotto dei lavori della nuova scuola, un impegno molto importante che riqualificherà il paese.

Andremo avanti poi con una serie di lavori che abbiamo già appaltato e che sono il rifacimento della ringhiera lungo lago, la sistemazione e messa in sicurezza del “Pontino”, a cui si aggiungono altri lavori di manutenzione del paese”.

Sulle tempistiche aggiunge: “Per quanto riguarda le scuole, il primo lotto inizierà entro fine mese, poi ci sarà l’appalto per il secondo lotto. L’idea è di riuscire a inaugurare la nuova scuola nel 2023, anno del gemellaggio con il Principato di Monaco.

Noi lo scorso anno abbiamo lavorato sempre, non solo per quanto riguarda l’attualità, quindi gli aiuti ai nostri concittadini nell’immediato, ma soprattutto per il futuro. È quello che faremo anche quest’anno”, conclude.