A pochi giorni dallâinizio del nuovo anno, abbiamo incontrato il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, per fare il punto sui progetti pronti a partire nel 2021.
âSarĂ un anno pieno di attivitĂ â spiega, – inizieremo con il primo lotto dei lavori della nuova scuola, un impegno molto importante che riqualificherĂ il paese.
Andremo avanti poi con una serie di lavori che abbiamo giĂ appaltato e che sono il rifacimento della ringhiera lungo lago, la sistemazione e messa in sicurezza del âPontinoâ, a cui si aggiungono altri lavori di manutenzione del paeseâ.
Sulle tempistiche aggiunge: âPer quanto riguarda le scuole, il primo lotto inizierĂ entro fine mese, poi ci sarĂ lâappalto per il secondo lotto. Lâidea Ăš di riuscire a inaugurare la nuova scuola nel 2023, anno del gemellaggio con il Principato di Monaco.
Noi lo scorso anno abbiamo lavorato sempre, non solo per quanto riguarda lâattualitĂ , quindi gli aiuti ai nostri concittadini nellâimmediato, ma soprattutto per il futuro. Ă quello che faremo anche questâannoâ, conclude.