Mercoledì mattina, all’interno dello Stadio Louis II, il sindaco di Dolceacqua Fulvio Gazzola ed il presidente dell’Unione Sportiva Pasqualino Riccetti, assieme ad altri sindaci e rappresentanti delle associazioni sportive francesi, sono stati invitati all’evento “ĂśNSEME” (che significa INSIEME in Monegasco), che ufficializza la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con l’AS Monaco.
Questo accordo prevede un impegno win-win che consentirĂ  di instaurare rapporti inerenti vari aspetti (esperienziale, di ticketing e merchandising, educativo, sportivo, ecc.).

I comuni ed i club partner diventeranno così ambasciatori dell’AS Monaco e beneficeranno di numerosi vantaggi tra i quali:

  • i bambini potranno vivere esperienze speciali il giorno della partita (escort kids) e conoscere i giocatori o lo staff del gruppo pro attraverso eventi o allenamenti esclusivi;
  • condizioni di accesso privilegiate allo Stadio Louis-II;
  • tariffe speciali presso i negozi ufficiali, scambi tra allenatori di club ed educatori.

Ecco i primi Comuni aderenti:

Dolceacqua (Municipio e US Dolceacqua);
La Turbie (Municipio);
Cap-d’Ail (Municipio e US Cap-d’Ail);
Roquebrune Cap-Martin (Municipio e AS Roquebrune Cap-Martin);
Beausoleil (Municipio);
Eze (Municipio);
Peille (Municipio).

Dichiara Ben Lambrecht, direttore generale dell’AS Monaco: “Siamo molto felici di lanciare questo programma insieme a questi dieci Comuni e club a cui l’AS Monaco è storicamente vicina. Nel periodo post-Covid abbiamo adottato un approccio coerente affinchĂ© il nostro Club entri in contatto con diversi soggetti, ricreando o rafforzando una vicinanza che giĂ  esiste, ed il programma ĂśNSEME è uno degli esempi. Lavoreremo per costruire basi solide con i municipi ed i club che si sono uniti a noi”.

“Un altro tassello generato dagli ormai consolidati rapporti con il Principato”, continua. “Grazie ad una continua frequentazione siamo riusciti a farci apprezzare, oltre che dagli enti istituzionali, anche da societĂ  private ed altri enti. Inoltre, presto potremmo annunciare un altro importante accordo sportivo i cui beneficiari saranno non solo l’Unione Sportiva, ma anche tutti i ragazzi residenti”.

Soddisfatto anche Pasqualino Ricetti, che ha ricordato il legame tra l’AS Monaco e l’US Dolceacqua, di cui è presidente: “Abbiamo giĂ  avuto occasione di partecipare a tornei qui di tanto in tanto, e da un anno assistiamo regolarmente alle partite allo Stade Louis-II organizzando autobus di una cinquantina di nostri giovani licenziatari che vengono ad incoraggiare l’AS Monaco. Non dimentichiamo poi che la sede italiana del Circolo Tifosi dell’AS Monaco è nata proprio a Dolceacqua negli anni ’70. Siamo quindi molto contenti di questa iniziativa che ci permette di proseguire questa bella storia”.