Con la partecipazione alla 6° edizione dell’“E-Rallye” di Monte-Carlo, organizzato dall’AC Monaco (prova del Campionato Mondiale FIA di Rally Elettrico), iniziano le attività di promozione in vista del gemellaggio tra Dolceacqua e Monaco, che si terrà il 3 novembre 2023.

Nell’occasione, è avvenuta anche la presentazione del logo creato appositamente per il lancio dell’evento che legherà i due Comuni; esso è stato posizionato sulla vettura in gara per il Comune di Monaco, guidata dall’assessore Jacques Pastor e che vede come co-pilota proprio Fulvio Gazzola, sindaco di Dolceacqua.

“Come avevamo già annunciato alcuni mesi fa”, dichiara quest’ultimo. “L’intenzione è quella di realizzare, prima della firma del gemellaggio, alcuni eventi che possano avvicinare le due comunità, ed in particolare che promuovano Dolceacqua ed anche il territorio provinciale e regionale, se gli enti preposti lo vorranno. Nel mese di dicembre annunceremo quindi una serie di eventi che spazieranno tra lo sport, la cultura e l’enogastronomia e che coinvolgeranno le amministrazioni, le associazioni locali e la popolazione”.