video
play-rounded-outline
03:16

“Stiamo continuando con il cambio ringhiera sul lungo fiume e poi ci occuperemo della pavimentazione”. Manutenzioni in corso a Dolceacqua, a illustrarle a Riviera Time il sindaco Fulvio Gazzola.

Con lui abbiamo fatto il punto sugli attuali interventi e su quelli futuri per il caratteristico borgo: “Nei primi mesi del prossimo anno metteremo mano anche ai giardini pubblici che hanno necessità di essere un po’ rimodernizzati. Lavoreremo molto anche sul punto di arrivo della ciclabile creando un’area parcheggi nuova e una palestra a cielo aperto”.

In corso anche un progetto relativo ai sempre più utilizzati monopattini: “Sì – dice Gazzola – abbiamo fatto una gara d’appalto insieme ai comuni di Bordighera, Vallecrosia e Camporosso. Speriamo che nei prossimi mesi avremo questo nuovo servizio che consentirà di girare in alcune vie autorizzate”.

Spazio anche al discorso ambientale: “Abbiamo già una colonnina elettrica, ne andremo a installare altre due vicino alla scuola e anche altri punti di ricarica per le biciclette elettriche”.  

Gazzola ha infine parlato dei 150mila euro di donazione ricevuti dal Principato di Monaco per i danni della tempesta Alex.

L’intervista completa al sindaco di Dolceacqua nel videoservizio di Riviera Time.