libro Piccole Cose Paurose

MartedĂŹ 3 settembre alle ore 17.30 a Dolceacqua nel Palazzo L. Garoscio (sala conferenze, terzo piano), lo scrittore Ivano Mingotti presenta il suo libro “Piccole cose paurose”. Introduce Sonia Bruzzese.

“Piccole Cose Paurose di Ivano Mingotti Ăš un romanzo forte, sperimentale, arguto. Il protagonista Ăš un ragazzino di undici anni: durante il processo ai suoi genitori, accusati di omicidio, viene chiamato a testimoniare davanti al giudice.

Con una scrittura avvincente e incalzante, adattata a un linguaggio infantile, l’autore affronta tematiche contemporanee attraverso gli occhi di un bambino, dalla povertĂ  allo sfruttamento sul lavoro, dalla prepotenza gratuita a una violenza ancora piĂč subdola, sotterranea, su uno sfondo surreale, ipnotico, in cui il male sociale affiora in vesti demoniache.

Da una tragedia annunciata prendono forma gli implacabili incubi del teste. In un crescendo di suspence, l’azione Ăš legata indissolubilmente agli abissi della nostra psiche”.