Un nuovo scuolabus è arrivato a Rocchetta Nervina, a disposizione dei bambini del paese.
“Un risultato fondamentale per la nostra comunità, nato dall’impegno e dalla determinazione. È arrivato lo scuolabus per i bimbi del nostro borgo”, annuncia il sindaco Stefano Gastaudo.
Da oggi i piccoli studenti potranno viaggiare ogni giorno a bordo del nuovo pulmino, con l’obiettivo di garantire loro “dignità, comfort e la massima sicurezza”. I bambini, sottolinea il primo cittadino, hanno accolto con entusiasmo l’arrivo del mezzo, pronti a condividere il nuovo servizio con i compagni.
“Questo traguardo è stato fortemente voluto e raggiunto grazie al lavoro dell’amministrazione, che si è spesa con dedizione per garantire un servizio eccellente e per regalare ai genitori la serenità che meritano”, sottolinea Gastaudo.
L’arrivo dello scuolabus coincide con l’avvio del nuovo anno scolastico, occasione per il sindaco di rivolgere un messaggio agli alunni: “Oggi inizia una nuova bellissima avventura. La scuola riapre le sue porte e non vede l’ora di riempirsi delle vostre risate, dei vostri passi nei corridoi e delle vostre idee meravigliose. Per questo nuovo anno scolastico vi auguriamo di essere curiosi: fate tantissime domande e scoprirete cose nuove ogni giorno. Disegnate, create, inventate e sognate in grande. Fate squadra: aiutate i compagni vicini di banco e stringete nuove grandi amicizie. Divertitevi: imparare è un gioco bellissimo se fatto insieme”.
Infine, l’invito ai bambini ad affrontare il nuovo anno senza paura degli errori e delle difficoltà: “Non abbiate paura di sbagliare o di incontrare qualche piccolo ostacolo: ogni errore è solo un modo speciale per imparare qualcosa in più”.








