video
play-rounded-outline
05:11

Riviera Time ha incontrato il sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola, il quale, dopo cinque anni da assessore e quattordici da sindaco, è pronto a delineare un bilancio della propria esperienza amministrativa, in particolare di quest’ultima estate, ricca di eventi e di novità.

“I dati a nostra disposizione dicono che siamo in crescita, le visite sono molte di più rispetto agli scorsi anni”, dichiara il primo cittadino. E certamente, come riconosce quest’ultimo, l’approssimarsi della data del gemellaggio con Monaco, fissata per il primo di novembre, ha una sua influenza positiva in questo contesto.

“Opere pubbliche? Oltre a Via della Liberazione, abbiamo proseguito la ciclabile e aggiunto nuovi parcheggi”, prosegue Gazzola, “Ci apprestiamo ora a terminare i lavori nelle scuole e a implementare delle luci più sostenibili”.

Come anticipato, Fulvio Gazzola si approssima al termine del proprio terzo mandato, e ciò significa che non avrà più la possibilità di ricandidarsi.

“Troveremo sicuramente una squadra in grado di portare avanti i nostri progetti”, è il commento del sindaco, “Ma inizieremo a pensarci dopo novembre”.

Nel video-servizio a inizio articolo, l’intervista al sindaco di Dolceacqua, Fulvio Gazzola.