[beevideoplayersingle videourl=”https://vimeo.com/201440056″]È ora ufficiale. La Idroedil Srl, dopo aver rivelato in esclusiva a Riviera Time l’intenzione di ritirare il progetto per la discarica di inerti in Valle Armea, ha inviato una lettera al Comune di Sanremo per formalizzare la scelta.

La discarica è stata fortemente osteggiata dai residenti della zona e da molti cittadini sanremesi. Tuttavia rimangono ancora alcune preoccupazioni.

Sebbene il “project financing” della Idroedil sia stato ritirato, rimangono ancora le varianti inserite nel nuovo PUC di Sanremo che ha individuato nella vallata del Rio Cascine, un sito idoneo per la discarica di inerti.

Le circa 170 osservazioni al Piano Urbanistico sono state consegnate negli scorsi giorni. Il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, ha anticipato che settimana prossima si svolgerà la prima riunione per la valutazione di queste.

Ai giornalisti di Riviera Time, Biancheri, aveva anche annunciato che la Giunta è favorevole ad accogliere le osservazioni riguardanti la discarica.