diano marina golfo dianese

Un centro di vaccinazione anti covid-19 anche a Diano Marina. Oltre a quelli già individuati per la costa a Camporosso, Taggia e al palasalute di Imperia e per l’entroterra del capoluogo, non ancora ufficiali a Chiusavecchia e Pieve di Teco, l’Asl 1 sta lavorando a un polo dedicato al dianese.

La location scelta è quella del centro prelievi vicino alla Croce Rossa di Diano Marina in corso XX Settembre. L’obiettivo è quello di servire la città degli aranci e il golfo, entroterra compreso.

A confermare la notizia il sindaco di Diano Marina Giacomo Chiappori che a Riviera Time spiega: “Abbiamo fatto una riunione di distretto e concordato con Asl un protocollo d’intesa per avere i moduli anamnestici che gli abitanti dovranno compilare. Noi li gireremo ai medici di base operanti sul territorio che incontrerò domani sera e ai quali chiederò una collaborazione. Il comune di Diano – prosegue – ha già una distinta degli over 80 di tutto il golfo. Chiederemo ai medici chi vorrà vaccinarsi o meno e chi può andare direttamente al centro o avrà bisogno di essere trasportato da Croce Rosso o Croce d’Oro”.

Il periodo di vaccinazione sarà dal 15 al 18 marzo. Da segnalare, infine, che anche per il dianese ci sarà una prenotazione a scaglioni a partire dagli over 90 e che oltre al centro prelievi esiste una seconda possibile location nel circolo per anziani Carlotta Garibaldi.