Aggiornamento delle 16.44: Asl 1 imperiese comunica, attraverso una nota stampa, che le date per il vaccino in valle Arroscia saranno il 6 e 7 marzo, anticipate dunque di una settimana rispetto all’ipotesi rivelata dal nostro giornale in mattinata, e conferma il 20-21 marzo per la valle Impero.

Il frantoio Roccanegra di Chiusavecchia e l’auditorium Rambaldi di Pieve di Teco. Manca ancora l’ufficialità di Asl 1, ma saranno questi i due luoghi selezionati per portare il vaccino anti covid-19 rispettivamente in valle Impero e Arroscia.

A partire dagli over 80, gli abitanti di Chiusavecchia, Borgomaro, Caravonica, Aurigo, Cesio, Chiusanico, Lucinasco e Pontedassio potranno vaccinarsi nella struttura chiusavecchiese che gode di parcheggio e ampi saloni interni per l’attesa pre e post vaccinazione.

Medesimo discorso per l’auditorium pievese con il parcheggione di piazza Borelli a pochi metri e sale di grossa portata a disposizione dove passeranno gli abitanti della valle che vorranno vaccinarsi.

Il vaccino nell’entroterra, come spiegato ieri dal direttore generale di Asl 1 imperiese Silvio Falco, dovrebbe arrivare nei weekend e con degli appositi camper. Resta da capire con quali tempistiche. Esisterebbe un’ipotesi 13-14 marzo per la valle Arroscia e 20-21 per l’Impero.

Possibilità che per il momento rimane tale vista la mancanza di ufficialità delle sedi e la volontà dei primi cittadini del territorio di provare a procedere in tempi più celeri.