video
play-rounded-outline
02:42

Diano Marina si appresta a vivere un’estate ricca di eventi con tanto spazio per la cultura. Svariati gli appuntamenti artistici e letterari che animeranno la città degli aranci da sempre tra le mete più ambite dai turisti durante la bella stagione e finalmente pronta a ripartire nel pieno delle sue facoltà.

Un quasi ritorno alla normalità salutato con entusiasmo dall’assessore alla Cultura Sabrina Messico che a Riviera Time spiega: “Avremo davvero tante occasioni per ritrovarci insieme a vivere momenti culturali, ma anche di intrattenimento. Già dalla prossima settimana avremo un evento decisamente interessante e originale. A palazzo del Parco un’associazione di giovani, con il patrocinio del Comune e la collaborazione dell’istituto scolastico di Diano Marina, proporrà una serie di workshop di scrittura, pittura e fotografia. Particolarità è che ognuno di noi, cittadini o turisti, potrà partecipare creando la propria opera che verrà poi esposta nelle vie del centro cittadino”.

Ritornano poi i grandi classici dianese: “Sì, avremo un’estate veramente intensa con rassegne letterarie importanti e scrittori italiani di notevole rilievo. Saranno coinvolti sia il bellissimo parco di villa Scarsella che tornerà operativo per tanti eventi diversi, sia il centro cittadino con ‘Un mare di pagine’ che aveva già riscosso molto successo durante gli scorsi anni”.