video
play-rounded-outline
03:04

È stato inaugurato questa mattina nella piazza antistante il comune di Diano Marina un nuovo pulmino del progetto ‘Mobilità garantita‘. Il mezzo servirà tutti i comuni dell’ambito territoriale sociale 12, quello del golfo dianese, é di ultima generazione e dispone sia di sedili interni sia di una piattaforma di caricamento per carrozzine.

Per il simbolico taglio del nastro erano presenti tanti amministratori locali tra cui il sindaco di Diano Marina Cristiano Za Garibaldi, l’ex primo cittadino Giacomo Chiappori, che aveva portato avanti il progetto, e l’assessore ai Sevizi Sociali Sabrina Messico.

L’iniziativa, promossa dal comune della città degli aranci in collaborazione con PMG Italia SpA, nasce nell’ambito dell’integrazione collaborativa tra pubblico e privato e ha l’obiettivo di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale, attraverso l’implementazione dei servizi di accompagnamento. A parteciparvi circa 65 aziende del golfo che abbinano il proprio marchio e la propria immagine a questa attività solidale. Il finanziamento del veicolo, il suo mantenimento e la realizzazione del servizio, sono infatti possibili grazie alla locazione da parte di imprese del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna dell’autoveicolo.

Da segnalare infine che il Comune ha stipulato un’apposita convenzione con la Croce d’Oro che garantirà il servizio ai richiedenti.

Nel videoservizio di Riviera Time le interviste a Za Garibaldi e Chiappori.