Diano Marina, cresce l'attesa per il comico Cirilli
play-rounded-outline
01:33

Dopo il successo della prima serata, dedicata al soprano Renata Scotto, l’Estate Musicale Dianese Festival torna domani sera con uno spettacolo del noto attore comico Gabriele Cirilli.

L’appuntamento è come sempre alle 21.30 nel parco di Villa Scarsella.

“Il Festival prosegue con altri cinque appuntamenti e, come si caratterizza da sempre, proporrà generi diversi perché l’intento è quello di incontrare il gusto del maggior numero di persone. Sono sempre spettacoli di altissimo livello e di grande musica” dichiara Nicola Mij, presidente dell’associazione Amici della Musica del Golfo Dianese.

Il cartellone prosegue con l’Omaggio a Ennio Morricone (martedì 11 agosto), al quale sono state dedicate diverse serate anche nelle edizioni precedenti dell’Emd Festival. Domenica 16 agosto Alessandro Fantoni, Dario Prola e Francesco Tuppo saranno invece i protagonisti dello spettacolo “I tre Tenori“, dedicato alla memoria di Luciano Pavarotti. Anche quest’anno non mancherà l’operetta, con il Gran Galà di giovedì 20. Gran finale, giovedì 27 agosto, con un viaggio al Sud, in particolare tra i brani della tradizionale napoletana, accompagnati dalle voci di Ivanna Speranza (soprano), Emanuele Servidio (tenore), Concetta Inneo (voce recitante) e dalle note del M° Andrea Albertini al pianoforte e di Livia Hagiu al violino.

“Tutto questo in attesa del prossimo anno, in cui si svolgerà la decima edizione, dove speriamo di poter ricominciare con la normale programmazione”, conclude Mij.

La rassegna Estate Musicale Dianese Festival è promossa dalle associazioni Ritorno all’Opera e Amici della Musica del Golfo Dianese, con il sostegno dell’amministrazione comunale.