video
play-rounded-outline
02:16

Grande festa ieri a Diano Marina per la seconda giornata del Carnevale della città degli aranci.

Migliaia di persone sono accorse per questa 55esima edizione, targata sempre e comunque Famia Dianese, che ha presentato tante novità ‘festivaliere’. Coriandoli, stelle filanti, premi, giochi per grandi e bambini hanno accolto turisti e non in una giornata scaldata dal sole e dall’animazione della Fem Spettacoli, dei conduttori Luca Valentini e Carmine Esposito affiancati dalla musica di Paolo Bianco.

E poi spazio per la tradizione con la storica Banda Musicale Città di Diano Marina, e gli sbandieratori di Alba. Infine, il clou dell’evento: 5 carri hanno percorso per tre volte le strade del centro di Diano Marina subito dopo l’apertura d’onore di quello di Sciaratto. Un viaggio che parte dall’antica Grecia per passare da Harry Potter al mondo di Barbie; dalle acque della Sirenetta fino a volare in cielo con Up. Punto fermo dello spettacolo itinerante il palco festivaliero in piazza del Comune che riprende idealmente quello di Sanremo.

La festa nella città degli aranci non è finita qui, ce lo ricordano la vicepresidente della Famia Dianese, Emanuela Cerato, e il direttore artistico del ‘Carnevale si Ama’, Carmine Esposito: “Sabato prossimo, il 24 febbraio, il carro che riprende la scenografia televisiva sanremese offrirà il giusto scenario per l’esibizione di Ivana Spagna, cantautrice italiana che non ha bisogno di presentazioni. Sullo stesso palco di esibiranno anche gli artisti locali Alo, Garibaldi e Dr Myine in una serata interamente dedicata alla musica italiana”.

Nell’attesa lasciamo che a parlare siano le immagini della giornata di ieri.

Nel video-servizio a inizio articolo le parole di Cerato, Esposito e le riprese dell’evento.