In RSA/RP Montale torna l’appuntamento con l’intergenerazionalità. In particolare, gli Ospiti della struttura, facente parte del Gruppo La Villa, hanno potuto incontrare i bambini della Scuola dell’Infanzia di Diano Marina, proprio lo scorso lunedì.

Ecco il racconto dello staff di struttura, dedicato a questo emozionante appuntamento:

“Si è svolto, nella mattina di lunedì 25 marzo, presso RSA/RP Montale di Diano Marina, uno spettacolo con i bimbi della Scuola dell’Infanzia SS. Annunziata di Diano Marina. Una ventina di bimbi dell’ultimo anno, della “Sezione Grilli“, pronti a saltare alla scuola primaria, si sono esibiti in recite di canzoni e poesie, accolti ed applauditi dagli emozionati ospiti presenti nel salone delle feste.”

“Insieme ai piccoli attori erano presenti la Coordinatrice Suor Rita, la maestra Suor Valeria, Suor Emanuela e Suor Elisa che hanno suonato e cantato.”

Ma questo appuntamento non è il solo in RSA/RP Montale: perché i progetti con le scuole sono tra gli obiettivi della struttura. Si tratta di attività davvero importanti e preziose, dove anziani e bambini condividono aspetti di cura, relazioni e ricerca del benessere e l’arricchimento condiviso di questi incontri rimane nei ricordi e nei cuori di tutti.

La Struttura desidera così ringraziare tutti quelli che hanno permesso e hanno reso possibile questa mattinata e per aver reso possibile la realizzazione di ponte tra generazioni, confrontandosi e condividendo una mattina piena di emozioni e gioia.