Continua con impegno a Ventimiglia il lavoro dell’Assessorato al Turismo guidato da Simone Bertolucci. Diversi sono i progetti che sono stati portati avanti, cominciando dalla stagione estiva, che ha visto il susseguirsi di tante manifestazioni di ogni genere, dal teatro alla musica.

Tre le principali location che sono state coinvolte ci sono il Forte dell’Annunziata, il teatro romano e il grande ritorno del parco del Resentello.

Un’offerta che ha puntato molto sulla qualità e sugli eventi culturali, scia che continua ad essere seguita da Bertolucci per portare nella città di confine un turismo e un calendario di qualità.

Sta infatti per cominciare l’esclusiva Stagione Teatrale che rappresenta un fiore all’occhiello delle manifestazioni e degli eventi annuali. Saranno nove le serate con altrettanti spettacoli portati in scena da grandi nomi nazionali: Elio, Rocco Papaleo, Enrico Lo Verso, Laura Morante, solo per citarne alcuni.

Un calendario che porterà tanti appassionati e non solo al Teatro Comunale di Ventimiglia e su 400 posti disponibili, sono già stati acquistati oltre 250 abbonamenti.

Il turismo culturale sarà poi protagonista anche nella primavera: l’Amministrazione sta infatti lavorando ad un evento che avrà il marchio della letteratura, “La primavera del libro”, dove l’obiettivo sarà quello di portare una serie di appuntamenti di qualità, alla pari di quelli offerti dalla Stagione Teatrale.  In cantiere c’è anche una mostra d’arte importante che avrà sede a Ventimiglia ed entro la fine dell’anno dovrebbero essere svelati maggiori dettagli.