Da Imperia a Diano Marina: in programma l’evento dedicato alla salute “9000 passi contro il diabete”

Domenica 28 aprile 2019 con partenza alle ore 9.30 il Lions Club Imperia La Torre in collaborazione con il Comitato di San Giovanni, la Croce Rossa e il Comune di Imperia ha organizzato un evento speciale dedicato alla salute: “9000 passi contro il diabete”. Il percorso avrà una durata di circa due ore e da Calata Cuneo arriverà fino a Diano Marina.

La passeggiata è aperta a tutti previa iscrizione ad offerta libera con un minimo di 5 euro, i bambini sotto i dieci anni possono iscriversi gratuitamente: il ricavato sarà devoluto interamente alla lotta contro il diabete. Gli amici a 4 zampe saranno i benvenuti! Compiuti i 9000 passi ed arrivati a Diano i partecipanti potranno rifocillarsi al punto di ristoro, dove sarà offerta una bottiglietta d’acqua oltre al buono che attesta il tragitto percorso.

L’animazione dell’evento sarà curata da Paolo Bianco, che scandirà i “passi” e le soste del gruppo. Al ritorno in Calata Cuneo avverrà la premiazione dei partecipanti tramite estrazione dei numeri corrispondenti alla pettorina. Tra i premi saranno offerti prodotti della Olio Carli, della linea di cosmetici Mediterranea e il vino di Poggio dei Gorleri.

Al termine della manifestazione Ineja Food organizzerà un rinfresco a base di pane e olio, tartina con pesto o paté, pizza e focaccia per tutti i presenti che avranno ritirato il buono di partecipazione, nella tappa di Diano Marina.

Le iscrizioni sono già aperte nei seguenti punti: Cartoleria Mietto, via Cascione 87; Elvio Campi, via Monti 5; palestra OK club Judo, via XXV Aprile 82. Sarà inoltre possibile registrarsi sabato 27 in piazza San Giovanni e prima della partenza.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.ineja.it