Un viaggio in solitaria in sella alla sua bicicletta per ricordare la scomparsa di un uomo speciale e, pedalando da Bristol a Imperia, sensibilizzare la causa dell’affido e raccogliere fondi per sostenere la Casa Famiglia Pollicino.

Ecco l’idea e l’obiettivo, una sorta di promessa con se stesso, del giovane Fabrizio Musso, 30 anni, ingegnere aerospaziale imperiese che vive a Bristol e lavora presso il gruppo Rolls-Royce Defence Aerospace.

La partenza è fissata per sabato 19 giugno, l’arrivo si conoscerà durante il cammino seguendo le tappe e gli aggiornamenti del viaggio sulla pagina Fb “un’avventura per Carlo, pedalando per l’affido” in memoria di Carlo Pastorelli conosciutissimo commerciante e sportivo scomparso tragicamente un anno fa. 

“Ecco il “super” mezzo con cui intendo viaggiare da Bristol – racconta Fabrizio mostrando la sua semplicissima e tradizionale bicicletta – Partenza questo sabato, a un anno dalla scomparsa di Carlo, quell’incredibile persona che mi ha fatto da padre e mi ha aiutato a diventare quel che sono oggi. In sua memoria sosteniamo con una raccolta fondi la Casa Famiglia Pollicino di Imperia, che dà casa e speranza a bambini e ragazzi. Carlo amava i bambini e provava solidarietà e stima per tutti coloro che sostengono e aiutano i piccoli sofferenti. Nella Casa Famiglia Pollicino, dove risiedono stabilmente Nazzareno e Ileana da quasi 25 anni, vengono accolti bambini che per un certo periodo della loro vita, più o meno lungo, non possono vivere con i loro genitori. Ringrazio quindi fin d’ora tutti coloro che la sosterranno”.

“Mi impegnerò al massimo per rispettare la road map e concludere il viaggio che dedico a Carlo, a mia madre Paola che ci sostiene in ogni nostra scelta, ai miei fratelli Tiziano e Filippo”.

Fabrizio arriverà lungo la pista ciclabile della Riviera dei Fiori, fermandosi a San Lorenzo al Mare dove la pista si conclude, dove, ci si augura, lo accolgano numerosi tutti i suoi sostenitori.

Per effettuare una donazione è attivo un crowdfunding raggiungibile al link: www.gofundme.com/f/unavventura-in-memoria-di-carlo-pastorelli.