video
play-rounded-outline
03:48

“Quest’estate è ripartito Vallebona Arte, con tante opere esposte per il paese, ma era solo il preludio per avere una nuova sala espositiva museale nel palazzo comunale – ci racconta Roberta Guglielmi, sindaco di Vallebona – questo sarà possibile grazie a dei fondi regionali per la rigenerazione urbana”.

Uno spazio espositivo che permetterà di ospitare mostre pittoriche, scultoree e fotografiche che va a identificare sempre più Vallebona come borgo di cultura e bellezza: “Le previsioni di realizzazione della sala sono per l’estate, senza voler dare illusioni, ma puntiamo appunto all’inizio della nuova stagione turistica”.

A tal proposito sabato 3 e domenica 4 dicembre si terrà la terza edizione di FotografiAMO Vallebona: “Per chi vorrà partecipare si svolgerà gratuitamente un corso di fotografia che spazierà dalla pellicola al cellulare, un’occasione per imparare divertendosi a fotografare scorci del nostro paese o facendo ritrattistica. Il corso si svolgerà sabato tutto il giorno e domenica in mattinata”.

“Vallebona dal 2015 investe su questi corsi di crescita personale cercando di valorizzare sempre di più i talenti. Ringrazio il mio gruppo di amministratori che porta avanti queste proposte, iniziative che fanno bene al paese e a tutti quanti”, conclude il sindaco Guglielmi.