domenico abbo

Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti vuole procedere all’approvazione di norme ad hoc per risolvere l’annosa questione delle criticità relative alla gestione e alla funzionalità del servizio idrico integrato nel territorio di Ponente.

“Si ritiene che detta questione, unitamente ad altre fondamentali per il territorio (trasporti e università in primis), anziché sui media debbano essere affrontate nelle dovute sedi istituzionali” – interviene il Presidente della Provincia Domenico Abbo.

Pertanto, anche raccogliendo l’invito dei Sindaci delle maggiori città, e facendo seguito a precedenti richieste dell’Amministrazione Provinciale, il Presidente Domenico Abbo ha chiesto con missiva indirizzata in data odierna al Presidente della Giunta Regionale e, per conoscenza, al Presidente del Consiglio Regionale e agli Assessori del territorio, una pronta convocazione di un tavolo istituzionale finalizzato alla disamina e all’auspicata soluzione delle accennate gravi problematiche.

Il Presidente della Provincia Domenico Abbo dichiara: “La Provincia ha affrontato e affronta tutt’oggi la gestione di situazioni problematiche e delicate in un contesto istituzionale non pienamente definito e in un quadro finanziario che, seppur migliorato, resta palesemente insufficiente. Ritengo che sia dovere istituzionale di tutti i soggetti coinvolti in queste delicate vicende affrontarle con serietà, buonsenso e onestà intellettuale. Scevri tutti da seppur legittimi interessi e aspirazioni.” – e conclude – “Per quanto dispiaciuto della modalità con cui la tematica è stata affrontata, confido in un pronto ritorno a un proficuo binario istituzionale nell’interesse del territorio e dei cittadini“.