video
01:28

Il repentino aumento dei contagi da covid-19 degli ultimi giorni sta spingendo alcuni sindaci della provincia di Imperia ad anticipare le misure governative. Dal 6 dicembre verrà introdotto il super green pass, ma non l’obbligo di mascherina all’aperto che Anci sta chiedendo con forza.

Nonostante ciò i sindaci possono decidere autonomamente per i propri territori e dopo Daniele Cimiotti di Ospedaletti anche Alberto Biancheri di Sanremo ha annunciato oggi l’emanazione di un’ordinanza che obbligherà, da domani, all’utilizzo della mascherina anche all’aperto nel territorio della città dei fiori.

Un provvedimento che ha il chiaro obiettivo di scongiurare un ulteriore incremento dei casi considerato anche l’arrivo dei turisti per le festività natalizie. Atto che il primo cittadino ha annunciato questa mattina a margine dell’inaugurazione del nuovo sportello di Arte in città.

Di seguito il link con i dettagli dell’ordinanza: https://bit.ly/3DlIi0G.

Articolo precedenteBordighera, al Palazzo del Parco la mostra fotografica di Sandro Libra “Silenzio ombre luci”
Articolo successivoCiclovia Tirrenica, Mai e Garibaldi: “Con la Lega via libera a 44,5 milioni per la realizzazione del tracciato”