L’assessore regionale al Turismo Luca Lombardi ha partecipato oggi alla premiazione del 27° Rally delle Palme, che ha avuto a Bordighera il proprio cuore con partenza e arrivo in corso Italia e ha coinvolto, lungo il percorso, alcune delle strade più suggestive dell’entroterra del Ponente. A conquistare la vittoria sono stati Marco Varetto e Vittorio Bianco su Skoda Fabia RS, davanti a Francesco Aragno e Giancarla Guzzi. Sul terzo gradino del podio Patrizia Sciascia e Anna Tomasi.
La gara, valida come ultima prova della Coppa Rally di Zona-2, si è sviluppata su un percorso complessivo di 244,53 chilometri, con tre prove speciali da ripetere due volte per un totale di 63,65 chilometri cronometrati. San Romolo-Ghimbegna, Ghimbegna-Badalucco e Semoigo-Bajardo sono stati i punti cardine di una competizione capace di unire Bordighera, Sanremo e l’entroterra.
Il Rally delle Palme è inoltre promosso anche attraverso i canali turistici regionali de La Mia Liguria, che lo inseriscono tra gli appuntamenti dell’autunno ligure e nell’agenda degli eventi sportivi del territorio.
“Il Rally delle Palme è un appuntamento capace di raccontare molto bene l’identità di questo territorio”, dichiara Lombardi. “Bordighera è l’epicentro della manifestazione, ma il percorso porta equipaggi, appassionati e pubblico anche nell’entroterra, attraversando luoghi che rappresentano una parte autentica e affascinante della Liguria. È esattamente questo il valore turistico di eventi come questo: creare occasioni per vivere il territorio, scoprirne paesaggi e borghi e rafforzarne l’attrattività anche fuori dalla stagione estiva. La promozione attraverso La Mia Liguria va nella stessa direzione: valorizzare appuntamenti radicati nel territorio e trasformarli in occasioni di scoperta e di visita. Manifestazioni come il Rally delle Palme contribuiscono a costruire un’offerta turistica più ampia, capace di mettere in relazione costa ed entroterra e di generare interesse durante tutto l’anno”.








