Si stanno moltiplicando i gesti di solidarietà verso il sistema sanitario locale impegnato in questi giorni nella complessa e difficile emergenza dettata dal coronavirus.

Dopo la raccolta fondi online lanciata da Clara Dragonetti e Giulia Santamaria per l’ospedale di Sanremo, arriva un’altra importantissima notizia. Unogas Energia, azienda leader nel settore di distribuzione di gas e luce a livello nazionale, nata proprio nel Ponente ligure, dona 100 mila all’Asl 1 Imperiese.

Dalla società arrivano poche e semplici parole: “Unogas Energia, in questo momento di profonda emergenza, è vicina alla propria comunità donando 100 mila euro all’ASL1 Imperiese, sperando che questo gesto possa essere seguito da tanti altri atti di generosità da parte di aziende e cittadini.”

Questa cifra si va quindi a sommare ai 50 mila euro raccolti dalle giovani sanremesi Clara e Giulia e da tutti i donatori che hanno contribuito (oggi è stato effettuato il bonifico a favore dell’azienda sanitaria pubblica).

Non bisogna poi scordare tutti i grandi e piccoli gesti di solidarietà che associazioni e cittadini stanno svolgendo in questi giorni dove ci sentiamo tutti un po’ più uniti.