Pubblicato da Mimmo E Monica Marrara-Pastorella su Martedì 10 marzo 2020

Una messa in diretta su Facebook per rimanere vicino ai fedeli in un momento di grande difficoltà. Questa l’iniziativa di Don Umberto Toffani, parroco di Santo Stefano al Mare, che ha deciso di utilizzare i Social per continuare a celebrare la funzione religiosa, alla luce delle restrizioni dovute all’emergenza coronavirus.

Fino al 3 aprile infatti sono sospese tutte le cerimonie civili e religiose, compresi i funerali. Pertanto è sospesa anche la celebrazione della messa e degli altri riti religiosi. Sono consentiti l’apertura e l’accesso ai luoghi di culto, purché si evitino assembramenti e si assicuri la distanza tra i frequentatori non inferiore a un metro.

Prima della cerimonia, la Santa Messa delle 18, il parroco si è rivolto alla propria comunità leggendo la preghiera che il vescovo ha suggerito a tutta la comunità diocesana.

“Invito chi è in casa a non privarsi di questa opportunità – ha scritto Don Umberto. – Sperando che il Signore ci conceda di ritornare alla celebrazione con la nostra presenza fisica. Preghiamo!”.