davide gibelli

Il Sindaco di Camporosso Davide Gibelli ci illustra come il Comune da lui amministrato si sia adeguato alle esigenze dovute a questa terribile pandemia.

“Sino ad oggi – afferma il Sindaco Gibelli – la nostra linea è stata quella di rispettare alla lettera i decreti emanati dallo Stato e dalla Regione, senza aggiungere alcuna restrizione. GiĂ  il momento è difficile, per cui credo che ampliare le restrizioni non sia producente. Anche perchĂ© i Camporossini hanno reagito bene, rispettano le regole, non formano assembramenti, devo dire che sono molto soddisfatto.

In paese sono garantiti i servizi di prima necessitĂ , ricordo anche che la superficie di vendita del Comune di Camporosso è di circa ottomila metri quadrati, uno di questi negozi ha un volume d’affari altissimo, praticamente al secondo posto di tutto il nord/ovest italiano. Ovviamente in questo momento il bacino di utenza è limitato, ma nella nostra cittĂ  i servizi non mancano.

Ricordo anche a tutti i miei concittadini che gli uffici comunali sono chiusi al pubblico, tranne l’ufficio protocollo, aperto al pubblico dal lunedì, al venerdì dalle 09.00 alle 12.00. Comunque per qualsiasi servizio gli uffici comunali restano a disposizione per via telematica, infatti la maggior parte dei dipendenti lavora da casa.

Colgo l’occasione – prosegue il Sindaco – per comunicarvi che proprio oggi giovedì 26 marzo, la comunitĂ  cinese presente a Camporosso ha donato al Comune duemila mascherine chirurgiche, abbiamo perciò deciso di consegnarne circa novecento ai nostri concittadini ultra settantenni, e a coloro che sono considerati “fascia debole”, inoltre, è stata nostra premura consegnarne duecento alla Croce Azzurra di Vallecrosia, che si occupa anche di portare la spesa agli anziani, e di seguire coloro che hanno necessitĂ  di terapie domiciliari.

Il Comune ha anche donato trecento mascherine, affinchĂ© gli addetti alla sicurezza dei supermercati le possano consegnare agli utenti che ne sono sprovvisti. Un altro aiuto decisamente importante arriva dalla Protezione Civile che svolge un ruolo fondamentale, oltre a presidiare i luoghi come la pista ciclabile, si occupa della consegna porta a porta delle mascherine. Per ora posso dire – conclude Gibelli – che nel nostro Comune i contagi sono quasi nulli.”