Circa 700 test sierologici in arrivo alla Struttura Complessa Laboratorio Analisi di Imperia per i dipendenti dell’Asl 1.

Come annunciato ieri dall’assessore alla Sanità Sonia Viale, l’amministrazione regionale ha deciso di iniziare a fare screening sierologici sugli operatori sanitari per poi decidere quali sottoporre al tampone per la positività o meno al coronavirus.

I nuovi test arriveranno in tutte le Asl liguri compresa quella imperiese, come confermato a Riviera Time dal dottor Giandomenico Poggi direttore del Laboratorio Analisi di Asl 1.

“Da sabato come laboratori, oltre a fare il test sui tamponi, avvieremo lo screening sierologico per il covid 19 per il personale dell’Asl – spiega Poggi. Si tratta di un test che individua IgG igM nel siero del paziente per vedere lo stato di malattia e o di immunità del soggetto. Sono stati ordinati 5mila test di questo tipo, i primi circa 700 saranno consegnati domani alla Struttura Complessa Laboratorio Analisi sede di Imperia. Inizieremo a farli partendo dagli operatori più a rischio”.