polizia locale sanremo

Il terzo fine settimana di isolamento è trascorso con una certa tranquillità a Sanremo. Da giorni ormai gli abitanti del centro più popoloso della Provincia stanno rispettando le consegne, rarefacendo al massimo le uscite da casa e solo nei casi di comprovata necessità. L’opera di prevenzione e controllo da parte delle forze dell’ordine non allenta la presa soprattutto in questi giorni che potrebbero anche essere decisivi aspettando l’atteso picco virale.

I controlli lungo le strade e presso gli esercizi commerciali hanno comunque dato risultati che portano ad un bilancio di 146 negozi controllati, 99 verifiche di autocertificazione e a fronte di questi dati sono stati elevati 11 verbali per inottemperanza alle disposizioni in vigore.

Sempre per quel che riguarda Sanremo, secondo i primi calcoli la cifra immediatamente messa a disposizione dal Governo ai comuni per fronteggiare le più urgenti situazioni di emergenza dovrebbe corrispondere a 347mila euro. Il Comune ha indetto una riunione, a distanza, alla quale parteciperanno l’assessore ai Servizi Sociali Costanza Pireri e anche i rappresentanti dell’Emporio Solidale che ha la sua sede nei pressi del Palafiori di Corso Garibaldi. Con la loro collaborazione e le loro segnalazioni, quel tesoretto servirà per aiutare le famiglie in difficoltà, creando un concreto sostegno alimentare nei riguardi di chi non ha più le risorse per mantenersi.