video
play-rounded-outline
09:45

Ospiti questo pomeriggio a Santo Stefano al Mare, nella cornice di Marina degli Aregai, due grandi nomi del mondo del ciclismo: Francesco Moser e Faustino Coppi, figlio del “Campionissimo”.

Durante un talk-show hanno presentato i loro libri: “Un’altra storia di Fausto Coppi – lettere di un figlio a suo padre” e “Francesco Moser. Un uomo, una bicicletta”. Due personalità che hanno segnato un’epoca, due leggende planetarie del pedale.

L’iniziativa è nata da un’idea di Beatrice Cozzi Parodi e Maurizio Rocchi.

Momento clou della “due giorni” sarà in programma domani, sabato 8 luglio quando, alle ore 9, davanti all’Aregai Marina Hotel & Residence, quando partirà ufficialmente la “Pedalata col campione”. In prima fila Moser e Coppi, oltre a tutti gli appassionati e cicloturisti che si aggregheranno.

Programma 8 luglio

  • Ore 8.00 colazione in Hotel.
  • Ore 9.00 la “Pedalata col campione” con partenza dall’Hotel il percorso sarà preventivamente stabilito e concordato con Maurizio Rocchi – Inbici Media Group. Il percorso sarà inoltre limitato ad un massimo di 60/70 km incluso il passaggio suggestivo al Poggio di Sanremo. La pedalata, aperta a tutti gli appassionati di ciclismo, non sarà competitiva ma vuol essere un’occasione di aggregazione per condividere una giornata all’insegna dell’amore per le due ruote (obbligatorio il casco).
  • Ore 13.00 – pranzo a buffet in Hotel.
  • Ore 15.00 – fine evento.

Nel video servizio a inizio articolo le interviste a Francesco Moser, Faustino Coppi e Beatrice Cozzi Parodi.