carabinieri

I Carabinieri della Compagnia di Imperia, nel fine settimana appena trascorso, hanno eseguito un servizio coordinato ad alto impatto che ha interessato il capoluogo di provincia e le aree limitrofe, impiegando i militari dell’aliquota radiomobile (supportati da unità in abiti civili) e delle stazioni di Imperia, Borgomaro, Diano Marina e Dolcedo.

Uno sforzo corale, iniziato nella serata di sabato e protrattosi fino alle prime ore della domenica, che ha portato all’identificazione di 109 persone, 68 dei quali stranieri, al controllo di 34 veicoli, in cui 6 conducenti sono stati destinatari di contravvenzioni per violazione alle norme comportamentali del codice della strada, mentre una persona è stata denunciata per guida in stato di ebbrezza alcolica.

Inoltre, i militari hanno proceduto all’ispezione di cinque esercizi pubblici senza rilevare infrazioni e verificato che nove persone – sopposte a misure alternative alla detenzione – rispettassero le prescrizioni loro imposte dall’autorità giudiziaria.

Il servizio è stato svolto in modo coordinato con analoga iniziativa adottata dalla Compagnia di Ventimiglia, così da avere un dispositivo straordinario agli estremi della provincia.

Le Compagnie di Bordighera e Sanremo, nel frattempo, nei contemporanei servizi di controllo del territorio e di pronto intervento hanno identificato 73 persone e proceduto al controllo di 31 veicoli, potendo comunque contare – alla necessità – sulle risorse che le unità contermini stavano impiegando. L’iniziativa proseguirà periodicamente, senza tralasciare alcuna area della provincia.