Doppia presenza della Confesercenti provinciale di Imperia nei circuiti della promozione turistica del territorio.

Il primo, anche quest’anno come da tradizione, è stata la partecipazione al TTG Travel Experience di Rimini, una delle fiere più importanti d’Italia nel settore del turismo, all’interno dello stand della Regione Liguria, del club di prodotto Elevation Club, in collaborazione con l’associazione 360Liguria.

Altro appuntamento è stato con la famosa Fiera del Marrone, tra le vie di Cuneo, una classica dei prodotti enogastronomici.

Confesercenti con le “Fattorie di Gusto” ha messo in vetrina i prodotti e le proposte dell’oleoturismo, con le aziende Frantoio Sant’Agata d’Oneglia, Aia de Ma di Sergio Machetti di Imperia e le experience dell’agriturismo Nonni Devia di Lucinasco.

“Crediamo nel sistema delle fiere turistiche e con grande impegno cerchiamo di essere presenti”, ha dichiarato il presidente provinciale Ino Bonello. “Abbiamo scelto due occasioni promozionali importanti per le aziende del nostro territorio, Rimini con la celebre Fiera Internazionale b2b che anche quest’anno ha proposto le novità del mercato agli operatori del settore, e Cuneo con la sua tradizionale Fiera enogastronomica, nonché vetrina unica delle produzioni tipiche, delle eccellenze e delle antiche tradizioni del territorio piemontese, delle Alpi e del Mare a cui abbiamo abbinato i preziosi prodotti delle nostre aziende liguri”.

“Importanti occasioni di promozione del nostro territorio. Opportunità importanti per far conoscere le nostre ricchezze paesaggistiche, storiche, artistiche e culturali che la Riviera dei Fiori può vantare. I visitatori alle due fiere hanno potuto conoscere i nostri circuiti del cibo sano, ma anche le altre esperienze che il nostro territorio può offrire: il turismo enogastronomico, le esperienze outdoor”, ha concluso il segretario provinciale Sergio Scibilia.