Si è conclusa con un ottimo quinto posto l’avventura dell’Olimpia Basket al 31° Torneo Internazionale della Garfagnana, categoria aquilotti 2013-2014.

Le “olive furiose” di coach Ezio Arduino, rinforzate da alcuni prestiti provenienti dal Canaletto (La Spezia) e dal Farigliano (Cuneo) hanno provato l’indimenticabile prima esperienza di una gara internazionale, cantando l’inno nazionale e affrontando i lituani del SKM Vilnius.

Una partita giocata alla pari, in vantaggio di 2 tempini a 1 nell’intervallo, i bimbi dell’Olimpia si trovano un muro eretto in difesa e da quel momento i lituani riescono ad aggiudicarsi a fatica tutti i tempini.

Vittoria netta contro Invictus Livorno e Lucca Accademy, secondi in classifica in un girone sproporzionatamente più difficile degli altri due e solo per questo non si riesce ad accedere alle semifinali. La finale per il quinto posto contro Massa è vinta dai taggesi con facilità.

“Ottimo risultato che con un goccio di fortuna in più poteva diventare straordinario – commenta lo staff – ma straordinaria è la crescita che abbiamo visto nei nostri ragazzi e il gruppo che si è creato, genitori compresi”.

Tutta l’Olimpia sarà ora impegnata nell’organizzazione del terzo Torneo del Canestrello che si terrà nei giorni di MediTaggiasca, i prossimi 11 e 12 maggio.