mercato annonario

La Confesercenti cittadina prosegue con l’attività di segnalazione al Comune di Sanremo dei disagi e dei disservizi all’interno del Mercato Annonario, ricevendo ogni giorno indicazioni da parte degli operatori e degli associati.

“Oggi siamo costretti a ritornare”, dichiara Domenico Alessi, presidente cittadino, “a tutela degli operatori su una vecchia e annosa questione che dal febbraio 2022, data della nostra richiesta di intervento ai vertici comunali, è rimasta completamente inevasa. La struttura pubblica ha all’interno un sistema di videosorveglianza, che è ormai vetusto e non funzionante. Oggi il nostro Mercato, malgrado l’importante intervento di ristrutturazione di qualche anno fa, è privo di uno strumento di sicurezza e di tutela del patrimonio pubblico. Un sistema che riteniamo indispensabile per l’attività quotidiana degli operatori e per la sicurezza della clientela che frequenta questo importante sito commerciale. Un impianto di controllo visivo è un ottimo sistema di prevenzione e repressione di possibili attività illecite, di possibili fatti pericolosi, di verifica degli accessi, nell’insieme una migliore gestione globale”.

“Ritorniamo”, conclude Alessi, “a chiedere al Comune un maggiore sforzo e più attenzione sulla gestione quotidiana del Mercato Annonario, sugli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. Dopo il restyling totale e il grosso impegno finanziario, non si è riusciti a sostituire il vecchio impianto di controllo e prevedere l’installazione di uno con nuove tecnologie, associato alle centrali di allarme con controllo a remoto dalla direzione del Mercato”.