Si è costituito ieri anche in provincia di Imperia il nuovo sindacato Confcommercio Professioni, che fa riferimento alla Confcommercio Professioni Nazionale.

Il nuovo organismo rappresenta l’ideale punto di incontro fra professionisti e imprese, nell’ottica di condividere visioni utili allo sviluppo economico del territorio e dell’intero Paese.

L’attività sarà mirata a favorire una modalità di servizio e a ottenere importanti risultati per la valorizzazione delle categorie dei professionisti, quali ad esempio la possibilità di essere beneficiari di fondi UE, ottenere prestazioni di sicurezza sociale, sviluppare la previdenza complementare anche per le professioni “non ordinistiche”, vigilare sull’applicazione dell’equo compenso, favorire l’aggregazione tra professionisti.

In attesa della costituzione ufficiale a livello nazionale, ha nominato un proprio Comitato di Coordinamento, composto da un coordinatore, il giornalista Carlo Ferraro, supportato da Daniela Ranise, avvocato, e da Arturo Cipriani, geometra.