Con 'Le Streghe' la compagnia 'Musical I Love You' festeggia i 20 anni di musica
play-rounded-outline
07:06

La compagnia “Musical I Love You” nasce a Sanremo nel 1998 da un idea di Manuela Gaslini e Luca Guerra, con la collaborazione di Cinzia Butti e Marco Zaccaria.

Il format della compagnia si basa sulla preparazione di musical durante i mesi invernali, per poi metterli in scena nel periodo estivo. Gli spettacoli propongono un mix di canzoni e coreografie da alcuni “highlights” dei musical più famosi.

Nel corso degli anni c’è stato un vai e vieni degli elementi, cantanti e ballerini, per poi arrivare ad adesso, dove il numero si è assestato intorno ai 17 componenti.

Da Cats a Jesus Christ Superstar, da Grease a Moulin Rouge fino ad arrivare a Notre Dame de Paris, le voci e le coreografie degli artisti della compagnia hanno solcato numerosi palchi dei Comuni liguri. Sono stati scelti per cinque anni per partecipare al progetto della Regione Liguria “Insieme in Liguria”, iniziativa che ormai non esiste più, che prevedeva la creazione di una scaletta con spettacoli messi in scena da artisti liguri.

Tutti insieme uniti dalla passione per il musical, il canto e il ballo, ma anche dalla volontà di divulgare questa disciplina: “Vogliamo promuovere e farci tramite per pubblicizzare quella forma d’arte conosciuta come musical che raccoglie la danza, la recitazione e il canto quasi a formare un’unica disciplina”, spiega Luca Guerra, uno dei fondatori di ‘Musical I Love You’. 

Quest’anno ‘Musical I Love You’ festeggia ben vent’anni di attività e lo fa in grande stile: la sera di Halloween sarà messo in scena sul palco del Teatro Ariston di Sanremo lo spettacolo “Le Streghe – Musical tra storia e leggenda”.

Dopo tanti anni di esperienza, gli artisti della compagnia hanno deciso di creare loro stessi uno spettacolo, mettendosi alla prova e accettando una nuova sfida. Dopo il debutto cinque anni fa, lo spettacolo ritorna con nuove scenografie e costumi. Inoltre, sarà interattivo perché verrà coinvolto anche il pubblico.

Lo spettacolo è realizzato grazie al patrocinio del Comune di Sanremo e alla Società Cooperativa Dem’Art.

A Riviera Time Luca Guerra racconta la storia della compagnia ‘Musical I Love You’ e fornisce dei dettagli sul musical “Le Streghe”.