
Riviera Time ha incontrato il Direttore Artistico della Compagnia Stabile della CittĂ di Sanremo, Anna Blangetti.
La Compagnia Stabile CittĂ di Sanremo nasce nel febbraio del 1970 per volere di Nini Sappia, al quale Ăš dedicata la famosa rassegna che proprio questâanno compie 20 anni.
Lo scopo della Compagnia Ăš quella di diffondere e mantenere viva la tradizione del dialetto sanremasco attraverso opere teatrali.
Ogni anno nella giornata di San Romolo una nuova commedia viene presentata presso il Teatro Ariston, dopo di che portata in scena per tutta la Provincia di Imperia.
La Compagnia Stabile organizza da ormai 8 anni un corso di dialetto dedicato ai ragazzi delle medie, un modo importante per mantenere vive e tramandare, alle nuove generazioni, le nostre tradizioni.