coldirodi

La festa patronale di questo anno 2024, assume un particolare rilievo per Coldirodi dal momento che si fa memoria del 1720° anniversario del martirio di San Sebastiano.

La parrocchia ha organizzato un triduo di preparazione e di preghiera che avrà inizio giovedì 18 gennaio alle 16.30 con l’Adorazione Eucaristica a cui seguirà la Santa Messa alle ore 17.30 in cui verrà ricordato il reverendo don Enrico Brianza (Prevosto di Coldirodi dal 1968 al 1999) nel 25° anniversario della morte. Sarà presente una delegazione dei Cavalieri del Sovrano Ordine Militare di Malta di cui don Enrico è stato Cappellano Conventuale.

Il percorso in preparazione alla festa continuerà venerdì pomeriggio alle ore 16.30 con il Santo Rosario meditato e la Supplica a San Sebastiano.

Sabato 20 gennaio, vigilia della festa, alle ore 17.20 la preghiera del Santo Rosario e dei Vespri a cui seguirà la Santa Messa delle ore 18.00 con la presenza del Corpo di Polizia Municipale di Sanremo che ricorda e si affida al suo Patrono.

I festeggiamenti culmineranno domenica 21 gennaio con la solenne Celebrazione Eucaristica delle ore 10:30 presieduta da don Filippo Pirondini, Prevosto di Coldirodi a cui seguirà la processione con il prezioso simulacro argenteo di San Sebastiano e l’insigne Reliquia del Santo.

Il 1720° anniversario del martirio del patrono San Sebastiano sia l’occasione per rinnovare la nostra fede, accostarsi degnamente ai Sacramenti e rendere credibile la nostra testimonianza cristiana.