code aurelia
Foto di Marliza Haddad

Ultimi giorni di una settimana molto molto calda anche sotto il punto di vista del traffico che raggiungerà il suo clou nella giornata di domenica per il primo e annunciato rientro dalle vacanze.

Le due settimane centrali di agosto stanno confermando le previsioni della vigilia, con il pienone ed il tutto esaurito nelle principali località turistiche della Riviera dei Fiori, e con un vero e proprio boom rispetto agli anni scorsi di presenze nei b&b, agriturismi, rifugi nell’entroterra.

Traffico intenso sulle strade statali e locali mentre per il momento la situazione è ancora fluida e piuttosto regolare lungo l’A10 dove però questa mattina si sono verificate lunghe code in uscita al casello di Ventimiglia a causa della massiccia presenza di francesi che si sono riversati tra le centinaia di bancarelle del mercato ambulante del venerdì.

Le previsioni indicano un possibile bollino nero nella giornata di domenica quando si immagina inizierà il primo contro esodo sin dalla mattinata. In Francia invece le previsioni di Bison Futè, sito di riferimento per camionisti e automobilisti, parlano di bollino rosso su tutta la rete autostradale per la giornata di domani, sabato 22, che significa circolazione molto difficile, e declassa a bollino arancione (circolazione difficoltosa) la previsione per domenica e per lunedì 24 agosto.