video
play-rounded-outline
05:24

Il pilota Christian Napoli tornerà in pista alla 24 Ore di Le Mans dopo quattro mesi di stop forzato a causa di un brutto incidente durante la penultima gara di campionato nel 2021.

“È stato un periodo molto difficile – afferma Napoli – sono stato immobile per due mesi, ma grazie alle persone care che ho a fianco sono riuscito a superare questo momento con forza e determinazione. Non ho mai pensato che non ce l’avrei fatta a rimettermi in forma per la prima gara, non avevo dubbi che sarei riuscito a recuperare completamente”.

“Sono molto emozionato – prosegue – mi comporto come se ogni gara fosse la prima e do tutto me stesso, non mi accontento mai. La scorsa settimana sono risalito sulla moto per la prima volta dopo l’incidente per fare i test per la gara di Le Mans, sarà una ventiquattro ore impegnativa, il momento più difficile arriva con il calar del sole, ma darò il massimo come sempre”.

“Dopo Le Mans – conclude Christian Napoli – mi aspetta una ventiquattro ore in Belgio, un circuito storico, forse uno dei più belli al mondo, sono molto entusiasta.

L’intervista completa al pilota nel video a inizio articolo.