video
play-rounded-outline
07:59

Continua il ‘giallo’ del restyling del Porto Vecchio di Sanremo. Il Tar ha reso pubbliche le motivazioni della sentenza di annullamento del project financing e riferendosi alle decisioni del sindaco Alberto Biancheri, e della sua maggioranza, in sintesi ha detto: “Procedura irrituale e sviata, non conforme all’interesse pubblico sotto i profili dei rischi dell’intervento e dell’immenso guadagno del solo imprenditore”.

Interpellato in merito il sindaco Biancheri ha commentato: “Nelle nostre scelte siamo stati sempre coerenti e rispettosi della normativa del project financing”.

Quando insomma le cose sembravano procedere nel verso giusto, il Tar di Genova aveva bloccato tutto e dato torto al Comune di questa scelta progettuale, che doveva essere inizializzata dai nuovi padroni di Portosole, i fratelli David e Simon Reuben.

Riviera Time aveva già cercato di capire le ragioni che avevano portato Mario Piras a fare ricorso al Tar. Oggi, alla luce delle motivazioni del Tar, siamo tornati dall’imprenditore del settore nautico. “Il buonsenso deve prevalere”, ha commentato Piras.

Di seguito è scaricabile il documento con le motivazioni date dal Tar: https://bit.ly/3QcrIZd.

L’intervista completa a Mario Piras nel video servizio a inizio articolo.