video
play-rounded-outline
04:08

Questo pomeriggio intorno alle 17.30, presso il Museo del Fiore di Villa Ormond, si è tenuto il convegno organizzato da Confindustria rinominato “Imperia nel mondo, dalla digitalizzazione alla globalizzazione: tendenze e opportunità per il tessuto economico del nostro territorio”.

L’evento, dedicato ai temi della digitalizzazione e della globalizzazione, ha visto il videocollegamento in diretta con Las Vegas, dove in contemporanea si sta svolgendo il CES, la più importante fiera tecnologica al mondo, dove Fabio Asselle, Ceo di Dazerolab, ha illustrato le opportunità e le tendenze presenti alla fiera del 2024 potenzialmente interessanti per la provincia di Imperia, prima di introdurre alcune start-up innovative italiane presenti alla fiera.

Ad aprire la serata Paolo Di Massa, presidente Ancef (Associazione Nazionale Commercianti ed Esportatori Fiori) assieme al direttore di Confindustria Imperia Paolo Della Pietra.

“Questo incontro nasce perché noi – afferma Di Massa – come realtà che fa dell’export il suo pane quotidiano, ed essendo di natura internazionale, riteniamo fondamentale migliorarsi sotto l’aspetto della tecnologia e rimodernarsi. E questa serata può essere utile per i nostri associati per apprendere notizie ed informazioni utili per le nostre attività”.

Nel video gli interventi completi a cura di Di Massa, del direttore di Confindustria Imperia Della Pietra, di Antonio Parolini, titolare dello Studio Parolini di Imperia e del CEO di High Ability Technologies Roberto Gandolfo.