Torna a Cervo Semi d’Estate, il calendario eventi estivo organizzato dall’associazione SemiNativi, nella suggestiva location del Bastione di Mezzodì.

Gli eventi in programma sono incentrati su spettacoli, workshop, laboratori e yoga, e inizieranno venerdì 29 giugno, con un laboratorio teatrale, per terminare martedì 31 settembre con un laboratorio di arte terapia.

L’associazione SemiNativi si è formata nel febbraio del 2016, con lo scopo di promuovere un pensiero ed uno stile di vita ecosostenibile, legato al benessere psicofisico e all’ecologia profonda, tramite l’organizzazione di eventi e laboratori.

Si tratta di un’associazione culturale di promozione sociale, che ufficializza l’amicizia tra un gruppo di giovani che arrivano da percorsi eterogenei, formato da ragazzi e ragazze tra i 20 e i 50 anni. Il gruppo comprende: educatori, counselor, musicisti, permacultori, terapeuti olistici, un grafico, psicologo ed una scrittrice.

Altri temi che stanno a cuore all’associazione sono: l’educazione dei più piccoli, prendersi cura di sé e degli altri oltre che dell’ambiente, anche attraverso laboratori gratuiti, l’arte e l’artigianato nelle sue svariate forme raccolte in mercatini che includono i piccoli produttori, per cui siamo un punto di riferimento nelle attività legate all’ecosostenibilità.

 

Articolo precedenteFerrovia Val Roja, i deputati liguri di Forza Italia al ministro Toninelli: “Dica chiaramente cosa intende fare”
Articolo successivoVentimiglia, presentato progetto mobilità sostenibile