video
play-rounded-outline
02:58

Tante sono state le risate dei bambini oggi pomeriggio all’oratorio di Santa Caterina di Cervo che ha visto andare in scena lo spettacolo ‘Pinocchio! PINOCCHIO!’.

C’era una volta

‘Inizierei dal principio, da quando Carlo Collodi scrisse ‘C’era una volta…’ comincia così lo spettacolo liberamente ispirato da Massimo Ivaldo a ‘Le avventure di Pinocchio‘. Innovativo e originale, lo spettacolo con molti personaggi, racchiusi in sole due persone, ha saputo intrattenere con leggerezza uno dei borghi più belli d’Italia.

Il Maggio dei libri

L’evento, offerto dal Comune di Cervo e dall’Asineria Margherita per il Maggio dei libri, ha divertito i molti bambini della scuola primaria ‘Antonio Ferrari‘ entusiasmati da Massimo Ivaldo (Mangiafuoco, il Gatto e la Volpe, Geppetto e carabiniere) e Irene Villa (Fata turchina, Lucignolo, il Grillo parlante e carabiniere).

Le parole di Bianca Debernardi e Annina Elena

“Ci tenevo a realizzare questo spettacolo; in occasione del Maggio dei libri abbiamo scelto proprio questa storia che alla fine ci fa scoprire che Pinocchio è in ognuno di noi. I bambini hanno partecipato entusiasti e spero di poterli portare presto tutti da Margherita”, ha esordito Bianca Debernardi, dell’Asineria Margherita.
“Sono i 140 anni che è uscito Pinocchio e volevamo fare un regalo ai bambini della scuola primaria con questo spettacolo”, ha commentato ai nostri microfoni Annina Elena, consigliera alla Cultura.

L’intervista completa a Debernardi, Elena e le immagini dell’evento nel video-servizio a inizio articolo.