cervo
Cervo

Un’edizione più raccolta e svolta in totale sicurezza: si avvicina con questi presupposti la Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, evento nazionale che arriva quest’anno alla sua quinta edizione e che si svolgerà il 27 giugno, il sabato successivo al solstizio d’estate, nei Borghi dell’Associazione aderenti all’iniziativa.

Il borgo di Cervo, aderente all’associazione Borghi piĂą belli d’Italia, partecipa all’iniziativa nazionale e grazie alla ProLoco Progetto Cervo propone l’esaltazione del  romanticismo  per tutte le copie che vorranno visitare la poesia di Cervo e portarsi a casa un ricordo magico e stregato.

Sulla meravigliosa  terrazza panoramica di una delle torri del  Castello dei Clavesana del XIII secolo, allestita  a tema, tutti gli innamorati , dalle 20 alle 23, potranno  scattare selfie Romantici.

Lo scatto del selfie avrĂ  anche un risvolto culturale: infatti, per l’occasione, potrĂ  essere visitato gratuitamente il Polo museale, che comprende il Museo etnografico del Ponente ligure e la Mostra “ Donne di Liguria 1850/1950”.

La ProLoco, nuovo gestore del Museo, ricorda che  durante l’evento e la visita verranno sempre osservate le linee guida dettate dal protocollo di sicurezza per l’emergenza Covid.

Il delegato alla Cultura del Comune, Annina Elena, e la Presidente della ProLoco , Marlene  Grosso , desiderano , nonostante l’emergenza Covid, offrire  ai giovani e ai meno giovani un’opporunitĂ  per fruire del nostro fantastico e magico Cervo.