Dopo l’inchiesta di Riviera Time, la questione della possibile discarica abusiva in zona rio Ciuvin in Valle Armea finisce in Consiglio regionale.

Martedì 21 novembre il Movimento 5 Stelle chiederà, in un’interpellanza al presidente della Regione Giovanni Toti, di fare chiarezza su questa situazione anomala.

In una nota stampa Alice Salvatore, portavoce del M5S in Regione Liguria, scrive: “Succedono cose strane a Sanremo! In località valle Armea, piazzale Ciuvin (dietro le carceri), abbiamo riscontrato un abbancamento anomalo di rifiuti inerti in un’area che la Regione ritiene essere zona “agricola”, nonostante la Provincia di Imperia l’avesse identificata proprio come discarica. Come mai questa divergenza? Per quale motivo la Regione definisce una discarica di rifiuti inerti “area agricola”? Martedì 21 novembre chiederemo in Aula le ragioni di questa scelta con un’interpellanza alla Giunta Toti.”

Il traffico di rifiuti e il rischio di discariche abusive sono le priorità numero uno in fatto di tutela ambientale in Liguria, fondamentali anche per contrastare i fenomeni mafiosi-‘ndranghetisti che hanno il monopolio di queste attività criminali, tanto redditizie quanto dannose per la nostra salute.”