Ha molteplici finalità l’incontro “La cura della persona in una sanità futura e moderna” che si svolgerà martedì 17 settembre al Casinò alle ore 16: richiamare l’attenzione alle giuste cure per non affidarsi a falsi messaggi, le così dette “fake news”; sottolineare l’importanza di nuove soluzioni organizzative volte a migliorare l’assistenza alla persona; favorire il lavoro e la crescita professionale del personale sanitario.
Aperto alla cittadinanza, il convegno ha ricevuto il patrocinio del Presidente della Regione Liguria e dell’ASL 1 Imperiese ed è realizzato in occasione della “Giornata Nazionale per la sicurezza delle cure e della persona assistita”.
L’incontro è organizzato dal Comune di Sanremo in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Imperia (Presidente dott. Francesco Alberti) e con l’Ordine delle Professioni Infermieristiche della stessa provincia (Presidente dott. Severino Borri).
Martedì 17 settembre interverranno il Vicepresidente della Regione e Assessore alla Sanità avv. Sonia Viale, il Direttore Generale dell’ASL dott. Marco Damonte Prioli, il dott. Fulvio Moirano, uno dei maggiori esperti nazionali in management sanitario e il dott. Alessandro Conte, medico esperto a livello nazionale in comunicazione. Al termine delle relazioni, seguirà una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dei Sindaci di Imperia, Sanremo, Taggia e Ventimiglia, dei rappresentanti degli Ordini professionali e dei cittadini.